NOI VOI GEI

Sicurezza antincendio assicurata con GEI e JGuardian!

Innovazione e attendibilità, tecnologia e affidabilità. Non rette parallele, ma linee che si intrecciano di pari passo, entrando in contatto costante, in rapporto continuo, in nome di una protezione, e prevenzione, sempre maggiori. GEI, da sempre è un'azienda leader nel settore antincendio orientata a offrire prodotti sempre al passo coi tempi, da un punto di vista tecnologico, dove componenti hardware e software si combinano sottolineando come il fattore sicurezza sia centrale, un punto nevralgico per la vita, aziendale e personale, di tutti i giorni.

A questo proposito abbiamo messo a punto un dispositivo eccezionale, in grado di monitorare in ogni istante un sistema antincendio, senza alcuna differenza o distinzione in relazione a marca, tipologia di impianto e sua data di realizzazione.


JGuardian: identikit e funzionamento


Di che cosa si tratta? Naturalmente del JGuardian, un dispositivo molto maneggevole e leggero, di piccole dimensioni, in grado di garantire un controllo a 360 gradi, sul tuo sistema antincendio. E' composto da una centralina elettronica che, unita ad un'apposita sensoristica Bluetooth rileva con tempestività e precisione i principali indicatori di corretto funzionamento di un gruppo antincendio, puntando a limitare considerevolmente i rischi di guasti e malfunzionamenti e così a prolungare l'operatività del prodotto che monitora. Basta collegare il dispositivo attraverso una semplice alimentazione elettrica ed ecco che il JGuardian è già operativo, riuscendo a captare i segnali presenti in campo e convertendoli in dati, trasmessi in tempo reale alla piattaforma in CLOUD dedicata. In questo caso non è necessario alcun collegamento fisico alla rete, in quanto il JGuardian utilizza un apposito gateway indipendente e una connessione GSM integrata oppure con antenna wireless.

L'utente riceve notifiche specifiche e "intelligenti", grazie alla capacità del software in CLOUD, che elabora e individua le informazioni trasmettendo all'utente unicamente quelle di effettiva importanza e interesse. Ciascuna notifica o segnalazione possono essere poi consultate e analizzate al meglio e nel dettaglio accedendo al portale online dal tuo dispositivo connesso a Internet preferito, come il tuo smartphone, un PC a postazione fissa, un laptop, un tablet e così via.


Le sue qualità


Semplice, no? Ma quali sono le caratteristiche intrinseche di questo dispositivo, piccolo nelle sue misure, ma dalle immense funzionalità? Innanzitutto la sua unicità, in quanto si attesta come dispositivo tecnologico che, in un'ottica di progresso e sviluppo, coniuga alla perfezione praticità e sicurezza, unendole dal doppio filo dell'innovazione, sempre più indispensabile nella vista di tutti i giorni.

Nella sua descrizione troviamo immediatamente anche la sua facilità  di applicazione. Il suo collocamento non richiede infatti alcuna installazione strutturale. Nessun muro forato, nessuna necessità di armeggiare con trapani, martelli e strumenti vari, nessun cablaggio richiesto e nessun collegamento a quadri elettrici o PLC, in quanto sarà sufficiente una semplice posa, dove desiderato, per garantire un completo monitoraggio dell'impianto antincendio con un sistema di remote control comodo ed efficace. Un collocamento, il suo, che definiamo "Ready to start", quindi più che mai "pronto per cominciare", subito in grado di essere utilizzato appieno per permettere ai suoi utilizzatori di fruire delle sue funzioni al massimo.

Rimarcando la sua piena versatilità, citata in precedenza, ossia la straordinaria capacità di adattarsi a qualsiasi macchinario, a ogni impianto di fabbricazione differente in quanto a marchio, tipologia, età e funzionamento, il JGuardian sposa appieno anche la duplicità, ossia la capacità di monitorare un sistema antincendio da due punti di vista diversi: quello dell'utente e/o del proprio manutentore, che può utilizzarlo in presa diretta, e quello del nostro Remote Center (centro di diagnostica remota).

Il JGuardian abbraccia inoltre anche il concetto di scalabilità, che dal gergo tecnologico-informatico si traduce nella massima flessibilità di un sistema di poter essere facilmente modificabile, venendo incontro alle necessità in materia di mole dei segnali ricevuti e dei dati da trattare. Sostanzialmente, il dispositivo prevede la possibilità di aggiungere ulteriori sensori quando necessario, per poter così adattare le proprie funzionalità sulla "scala" dei dati richiesti.

In ultimo, ma non certo per minor importanza, questo dispositivo permette di verificare come e quando l'attività di manutenzione viene effettuata sull'impianto, conservandone traccia per una panoramica completa e dettagliata, con l'obiettivo di mantenere totalmente sotto controllo qualsiasi aspetto, dal suo corretto funzionamento al suo mantenimento con cura. Un fattore, questo, fondamentale per garantire anche un lungo ciclo di vita dell'impianto.


Più vantaggi con gli Incentivi 4.0!


Avevamo detto in ultimo? Non proprio... in quanto c'è un altro aspetto assolutamente da non trascurare descrivendo questo dispositivo davvero innovativo... i vantaggi economici che porta con sé! il JGuardian rientra infatti nel novero dei prodotti che, grazie agli incentivi fiscali 4.0, permette una convenienza e un risparmio pari fino al 20% sull'acquisto! Acquistando JGuardian dunque, entro il 31 dicembre 2023, sarà possibile godere di una sostanziosa scontistica, grazie ai vantaggi previsti nel Piano Nazionale Industria 4.0 varato dal Governo italiano per l'anno 2023.

Facile e comodo da utilizzare, conveniente, duttile nella sua applicazione, e addirittura precursore dei tempi grazie alla sua tecnologia avanzata, sicuro e affidabile... che cosa aspetti? Monitora subito il tuo sistema antincendio grazie alle straordinarie qualità di JGuardian!


*JGuardian è un marchio registrato di proprietà GEI



RESTIAMO IN CONTATTO!

Lasciaci la tua email per ricevere informazioni utili
ed aggiornamenti dal nostro mondo.




Con l'invio dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali.



Blog GEI Antincendio