GEI Antincendio
NOI VOI GEI

Quanti benefici con il noleggio operativo GEI!

GEI è da sempre sinonimo di sicurezza e affidabilità, con prodotti e servizi risolutivi, vincenti e sempre in costante aggiornamento e al passo con i tempi.

Per venire incontro a qualsiasi esigenza e necessità, anche da un punto di vista economico, proponiamo per quanto concerne l'acquisto di un gruppo antincendio anche una soluzione alternativa all'acquisto, godendo comunque della massima disponibilità del prodotto senza tuttavia acquisirne la proprietà.

Come è possibile? Di che cosa si tratta? Semplice! Parliamo della soluzione del noleggio operativo, implementata da GEI in collaborazione e partnership con Grenke Locazione, realtà leader del panorama finanziario.


In che cosa consiste il noleggio operativo?


Il noleggio operativo (detto anche leasing operativo o locazione operativa) di beni strumentali, categoria nella quale rientrano naturalmente i gruppi antincendio, consiste nel fatto che determinati beni fisici strumentali da utilizzare per un'attività professionale vengano "trasferiti" da un locatore e dati in locazione (potremmo dire quindi "noleggiati") al locatario, cioè il cliente finale, che li utilizzerà per le proprie necessità per tutta la durata del contratto siglato da entrambe le parti, a fronte di un canone fisso mensile da versare su base trimestrale.

In questo rapporto si unisce una terza parte, o intermediario (soluzione definita Third Party Funding), che si occupa della gestione degli aspetti burocratici, di sviluppo e implementazione del contratto, e che di fatto acquista in prima istanza i beni dal locatore, assumendosi i rischi finanziari e creditizi del caso, prima di "trasferirli" al locatario.

E' bene ricordare e specificare ancora quindi che non si tratta di una cessione effettiva del bene, che non viene comperato ma utilizzato, a tutti gli effetti, "a noleggio".

Si tratta quindi, applicata alla nostra realtà di azienda operativa nel settore antincendio, di una formula che prevede di poter disporre di un gruppo antincendio senza, come anticipato sopra, acquisirne la proprietà ma potendone comunque usufruire appieno corrispondendo un canone mensile fisso periodico di durata varia, dai 24 ai 60 mesi complessivi, a seconda di quanto scelto a livello contrattuale.

Sarà necessario presentare pochi semplici documenti, da sottoporre a un'analisi dedicata rapida e precisa da parte di consulenti di settore preparati e affidabilissimi, per poter ottenere l'approvazione e poter così sottoscrivere l'opzione di noleggio.

Tra questi figurano una visura camerale dell'azienda, unita all'ultimo bilancio disponibile, e pochi altri semplici elementi, quali copia di un documento di riconoscimento ufficiale del rappresentante legale (naturalmente in corso di validità), del suo codice fiscale-tessera sanitaria, l'attestato di residenza anagrafica, oltre a un recapito telefonico, un indirizzo e-mail e le coordinate bancarie del conto a cui verrà addebitato mensilmente ogni importo del canone.


Quanti vantaggi!


Le comodità    sono davvero moltissime! Innanzitutto si tratta di un'operazione contrattuale di tipo commerciale, e non di una forma di finanziamento, per cui non si incorre in alcun rischio di esposizione finanziaria né, allo stesso modo, di potenziali imprevisti in quanto tutti i rischi collegati alla proprietà sono a carico della parte locatrice.

Trattandosi di un canone di noleggio, questa formula non è inoltre soggetta all'IRAP (Imposta Regionale sulle Attività Produttive), applicata di norma sul valore della produzione, ossia la differenza tra il ricavo complessivo annuale di un'azienda e i suoi costi di gestione.

Ricordiamo inoltre che tutte le rate del canone sono completamente deducibili e detraibili, comprendendo anche gli interessi, indipendentemente dai mesi di durata complessiva del contratto. Un vantaggio, questo, non da poco! Un vero e proprio beneficio che consiste, a fronte di beni regolarmente acquistati con fattura, come naturalmente nel caso dei nostri gruppi antincendio, di usufruire di agevolazioni che hanno effetti sia dal punto di vista reddituale che dal punto di vista delle imposte da riconoscere al fisco.

Il concetto di deducibilità   consiste infatti nel sottrarre queste spese dall'ammontare del reddito complessivo, determinando così l'effettivo reddito imponibile dell'acquirente, ossia quello che verrà effettivamente utilizzato nel calcolo dei tributi.

Il concetto di detraibilità   invece, successivo nella sua messa in atto a quello di deducibilità, si concretizza nel decurtare la percentuale degli importi relativi dal totale delle imposte da versare.

In poche parole, un risparmio pratico e concreto, dal punto di vista fiscale, in entrambi i casi, che abbatte sensibilmente i costi e gli oneri a carico dell'azienda.


Da un punto di vista contrattuale, il noleggio operativo implica la massima flessibilità   immaginabile, in quanto è possibile, qualora lo si desiderasse, anche effettuare modifiche in corso d'opera, per esempio se occorresse sostituire il bene oggetto del contratto oppure incrementarne o ampliarne l'entità.

Insieme all'opportunità di apportare cambiamenti, si accompagna di pari passo la certezza che questa formula veicola, data da un canone fisso corrisposto che consente di usufruire in toto e al massimo del gruppo antincendio, la cui funzionalità e la conseguente efficienza, è garantita dall'operatività dei professionisti GEI, autentici esperti del settore antincendio e nella manutenzione ordinaria e straordinaria H24 e in grado di fornire supporto e assistenza sempre al 100% e a 360 gradi.

Dulcis in fundo, un altro beneficio legato a questo aspetto è l'evitare totalmente il pericolo di obsolescenza, quindi di "invecchiamento" dei beni. Un costante rinnovo tecnologico degli stessi è infatti garantito in quanto la durata del noleggio è proporzionalmente inferiore (breve) rispetto alla vita utile del bene permettendo maggior semplicità di gestione in questo senso".

E al termine del contratto, che cosa succede? Alla scadenza della formula del noleggio operativo ci sarà la possibilità di riscattare il bene, acquisendolo definitivamente, a fronte del versamento di un piccolo contributo.

Che cosa aspetti allora? Scegli il noleggio operativo per il tuo gruppo antincendio. Sicurezza e affidabilità unite a praticità, concretezza e grande comodità!

Trovi qui maggiori informazioni: Servizi di sicurezza e soluzioni antincendio | GEI Antincendio



RESTIAMO IN CONTATTO!

Lasciaci la tua email per ricevere informazioni utili
ed aggiornamenti dal nostro mondo.




Con l'invio dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali.



Blog GEI Antincendio