GEI Antincendio
NOI VOI GEI

Il METODO GEI alla base del problem solving aziendale

Gestire i rapporti umani all'interno di un'azienda richiede impegno e restituisce soddisfazioni. Le dinamiche tra le individualità creano potenzialità, aprono nuove possibilità ma anche, a volte, divergenze nei punti di vista: per questo occorre trovare metodi di comunicazione efficaci che riescano a tirare fuori il meglio da ogni risorsa aziendale e, possibilmente, a trasformare ogni problema in una nuova opportunità. In GEI applichiamo un metodo di stampo "gordoniano" (dalle dottrine di Thomas Gordon, fondate sull'ascolto reciproco e sull'accoglienza dell'altro) liberamente reinterpretato e integrato con un ingrediente inatteso ma, assicuriamo, utilissimo: l'improvvisazione.

Nei nostri brainstorming, che organizziamo abitualmente per condividere insieme le piccole e grandi decisioni aziendali, coinvolgiamo trasversalmente le figure che lavorano in GEI: a ogni singola risorsa è richiesto, sempre, di esprimere il proprio parere in maniera schietta e senza riserve, e in ogni apporto noi troviamo motivo di crescita, confronto e approfondimento.

La spontaneità, che è premessa fondamentale di questo atteggiamento, nasce naturalmente dalla sensazione di sentirsi sempre ascoltati, accolti ed apprezzati come persone prima ancora che come lavoratori.

Non solo Gordon, dunque, ma un altro modello ispira il nostro modo di confrontarci, produrre e vivere insieme ogni giorno: la famiglia, ovvero quel meraviglioso esempio di comunità che in Italia forse più che in altri paesi muove la vita e il lavoro, ogni giorno.

Ascoltare proattivamente, sentirsi liberi di esprimersi, dialogare insieme: tutto questo ci porta a trovare soluzioni, nuove idee, e ad attuare una sinergia professionale evoluta e al tempo stesso "familiare". Anche per questo, tra collaboratori e con i nostri Partner, ci chiamiamo per nome.


Scopri le nostre Persone: https://www.geiantincendio.it/it/persone.php  




RESTIAMO IN CONTATTO!

Lasciaci la tua email per ricevere informazioni utili
ed aggiornamenti dal nostro mondo.




Con l'invio dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali.



Blog GEI