GEI Antincendio
NOI VOI GEI

L'impianto antincendio a noleggio: quali vantaggi?

Il noleggio operativo è una soluzione molto diffusa per la dotazione impiantistica aziendale, sempre più utilizzata anche per l'antincendio. Vediamo insieme caratteristiche e vantaggi di questa scelta alternativa all'acquisto e anche al leasing.

Caratteristiche

La formula del noleggio operativo consente, a fronte del pagamento di un canone fisso periodico, di avere la disponibilità di un bene strumentale senza acquisirne la proprietà. Oltre alla disponibilità del bene, poi, la locazione operativa prevede anche servizi accessori ma non per questo meno importanti: per esempio il servizio di manutenzione del bene e le coperture assicurative necessarie per utilizzarlo in massima serenità. Un pacchetto unico, dunque, che comprende tutto: il bene, la sua manutenzione, eventuali imprevisti connessi, e dunque anche la serenità di non correre rischi di alcun tipo.

I vantaggi fiscali

Il noleggio operativo ha una durata variabile e flessibile, anche fino a 60 mesi. Fiscalmente ha una detraibilità completa e totale nell'anno di spesa: i canoni, infatti, sono completamente deducibili, compresi gli interessi, anche per brevi periodi. La detraibilità invece, nel caso di acquisto del bene, è prevista in 7/10 anni a seconda del settore di appartenenza. Inoltre, trattandosi di un contratto commerciale e non di un finanziamento, anche l'esposizione finanziaria (e i relativi possibili rischi connessi) è nulla. Una soluzione che consente comunque il riscatto del bene a conclusione del periodo di noleggio, a fronte di un minimo contributo.

Una soluzione che fa bene anche all'impianto

Quella del noleggio operativo è una soluzione lungimirante e, nel caso dell'impianto antincendio, che mette al riparo da ogni tipo di imprevisto, non ultimi gli adeguamenti normativi che possono incorrere negli anni. Un impianto a noleggio non invecchia mai: la sua funzionalità è sempre aggiornata, la manutenzione garantita e programmata, le prestazioni assicurate. Un impianto, insomma, che si mantiene al massimo della sua efficienza, anno dopo anno.

E se l'azienda cresce? Il sistema antincendio cresce con lei. I canoni di noleggio possono essere riformulati ed adeguati di pari passo con l'evoluzione dell'azienda e delle sue concrete necessità.

Il noleggio operativo è un servizio che GEI offre in partnership con Grenke, azienda leader nel settore finanziario. Per saperne di più scarica la brochure!




Scarica la brochure informativa

ALLEGATO: 1602669172_gei-grenke-brochure-web.pdf

RESTIAMO IN CONTATTO!

Lasciaci la tua email per ricevere informazioni utili
ed aggiornamenti dal nostro mondo.




Con l'invio dichiaro di aver preso visione dell'Informativa privacy resa ai sensi dell’Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali.



Blog GEI